La nostra azienda adotta il sistema di allevamento all'Aperto o Libero per produrre uova fresche di alta qualità.

Nell'allevamento all'aperto (free range) le galline hanno a disposizione un ricovero al riparo dalle intemperie, con mangiatoie e abbeveratoi, ed uno spazio aperto dove razzolare. Anche in questo caso la densità di popolazione è minore, ma la mortalità è leggermente più alta rispetto all'allevamento in gabbia con un minore produzione di uova.

Rispetto all'allevamento convenzionale in gabbia i tipi di allevamento alternativo (a terra, all'aperto, biologico) presentano alcuni vantaggi:

  • maggiore spazio per esprimere le forme comportamentali tipiche (razzolare, stendere e allargare le ali, tolettarsi, girarsi, arruffare le penne, ecc.)
  • ossa più robuste
  • maggiore facilità di ispezione delle galline
  • condizioni ambientali con minori livelli di ammoniaca e polveri (per gli allevamenti all'aperto e biologici)

Le nostre uova acquisiscono un sapore originale e una digeribilità superiore.

Codice Azienda Sanitario:

1   IT038   LE017


Per visite in azienda ogni Giovedì dalle 17:00 alle 19:00 previo appuntamento telefonando al numero 335-5360845.

I Prodotti dell’azienda Apistica “Il Corbezzolo” sono certificati dal laboratorio di analisi chimico - microbiologiche Slilab s.r.l. Laboratorio N° 1090 accreditato da “ACCREDIA (ente italiano di accreditamento)” e “ILAC - MRA” (International Laboratory Accreditation Cooperation) e risultano Conformi ai limiti di legge previsti dal Reg. CE 396/2005 e s.m.i. che prevede l’Assenza di: Conservanti - Metalli Pesanti (piombo, cadmio, ferro, cromo) Fitofarmaci LC-MS/MS - Fitofarmaci GC-MS/MS.

L'azienda apistica il Corbezzolo esegue servizi di  fresatura in provincia di Lecce nelle località di Merine di Lizzanello, Cavallino, Lizzanello, Strudà, Vanze e Acaya.

Il meccanismo della lavorazione si basa sul principio della fresatura in senso lato: un utensile sagomato ruotante ad alta velocità provoca con l'avanzamento l'erosione di uno strato di terreno sminuzzandolo in zollette che vengono rimescolate e stratificate subito dietro l'attrezzo. Le macchine impiegate per l'esecuzione del lavoro sono dette fresatrici o zappatrici rotative. La fresatrice tipo è una macchina operatrice applicata all'attacco a tre punti del trattore. Gli organi lavoranti sono composti da una serie di lame sagomate, dette coltelli, fissate su un asse orizzontale ruotante mosso, tramite una trasmissione dalla presa di potenza del trattore. Sul telaio della macchina è applicato un carter posteriore che ha lo scopo d'impedire che le zollette erose siano scagliate a distanza, facendo in modo che si stratifichino subito dopo l'organo lavorante.

Costo orario per questo servizio:

  1. Con trattore e operatore trattore  € 45,00 + IVA

I nostri prodotti sono presenti nei seguenti esercizi commerciali:

 

Effettuiamo il servizio di Stendi telo e stendi tubi automatica.

Costo orario per questo servizio:

  1. Con trattore e operatore trattore (escluso telo e ali gocciolanti)  € 60,00 + IVA 
ABISSWEB STUDIOS